Chi siamo
Alta Sartoria Sarda
Titolare dell'attività è Giovanni Nieddu, La sua passione per la sartoria nasce nel 2010, anno in cui inizia a frequentare l'Istituto Moda & Immagine di Nuoro. Durante il corso triennale acquisisce le più importanti abilità e competenze del mestiere e consegue il diploma di Sartoria professionale e di alta moda nel Dicembre del 2013.
Negli anni a seguire, spinto da un forte interesse per la cultura e le tradizioni della Sardegna, si specializza nella realizzazione dei capi d'abbigliamento tradizionali legati al mondo agro-pastorale sardo, attraverso l'utilizzo del velluto e dell'orbace.
In particolare, fanno parte delle sue creazioni le giacche, i gilet, i pantaloni, sia classici che a ``s'isporta``, le camicie di vari modelli, partendo da quella classica a quella sarda, con la particolarità della pettorina fatta di pieghe sul davanti.
Il capo d'abbigliamento più prestigioso è ``su gabbanu``, cappotto realizzato con l'orbace, ottenuto dalla lavorazione della lana di pecora sarda, che è l'indumento indossato dai ``Thurpos``, maschere tipiche del carnevale orotellese.
La Sartoria Nieddu punta alla valorizzazione del lavoro sartoriale ispirato alla tradizione sarda, sia sul territorio sia nelle Regioni e nei Paesi oltremare.
Servizi
Perché acquistare da noi?
Materia Prima
I nostri prodotti sono caratterizzati da materiali di prima scelta, accuratamente selezionati e provenienti da produttori certificati.
Rifiniture
Siamo particolarmente attenti ai dettagli, ci piace soddisfare le aspettative dei nostri clienti senza compromessi.
Esperienza
Con oltre 20 anni di esperienza supportiamo i nostri clienti per tutte le esigenze sartoriali.
Qualità
Essendo costruiti artigianalmente i nostri prodotti possono essere considerati di qualità superiore e perfettamente adattabili alle esigenze del...